Aveva vinto una borsa di studio all’Istituto di Ricerche sulle Acque presso il CNR di Verbania, Serena Cosentino, la giovane diamantese scomparsa nel crollo della cabina della funivia del Mottarone. Per questo, ieri sera, la città di Verbania ha deciso di onorare la ricercatrice illuminando la facciata della sede del CNR con i colori del tricolore.
Il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, ha espresso parole di ringraziamento verso la Sindaca Silvia Marconini e l’amministrazione verbanese.
Questo pomeriggio, al Senato, si terrà una commemorazione per le vittime della tragedia del Mottarone.
“Ringrazio di cuore il Sindaco Silvia Marconini, tutta l’Amministrazione Comunale di Verbania e il CNR per aver illuminato, ieri sera, con i colori del tricolore la sede del CNR di Verbania, in ricordo di Serena Cosentino, che proprio in quel centro svolgeva il suo lavoro di ricercatrice, e di tutte le vittime della tragedia della funivia del Mottarone a Stresa. Un gesto bello e commovente che unisce nella solidarietà e nel ricordo le comunità di Diamante e Verbania in questo momento di profondo dolore” scrive Magorno sulla pagina Facebook istituzionale.