Di Martino Ciano (Radio Digiesse)

Situazione invariata a Diamante. Per quanto riguarda i casi Covid-19 nel comune: 11 i casi attivi e 24 ordinanze di quarantena per i contatti stretti. Due dei cittadini positivi al virus sono ricoverati presso i nosocomi di Cosenza e Cetraro.
Questo il bilancio della situazione epidemiologica nella Città dei Murales, appena annunciato mediante una diretta Facebook dal sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno.
I casi attivi riguardano 4 persone positive al tampone molecolare e 7 persone positive da tampone antigenico, il cui esito dovrà essere confermato dal tampone molecolare alla scadenza del decimo giorno, così come prevedono le misure attualmente in vigore.
Intanto continua il lavoro per organizzare le somministrazioni dei vaccini anti-Covid agli ultraottantenni. Le farmacie della città hanno dato la disponibilità a custodire le dosi mentre sarà compito dell’amministrazione mettere a disposizione locali, supporto infermieristico e logistico.
Dopo il primo weekend sold out, l’amministrazione comunale lavora ad un’ordinanza per regolamentare le permanenze brevi: chi si ferma in città oltre le 24 ore e non più di 72 ore dovrà sottoporsi ad un tampone antigenico nelle 24ore prima del suo arrivo. Chi rimane oltre le 72 ore dovrà invece rispettare un isolamento fiduciario di 10 giorni.
Prima di concludere il suo intervento in diretta, il Sindaco Magorno ha anche fatto un riferimento alla questione porto ribadendo come la struttura deve essere di gestione totalmente comunale.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!