Di Martino Ciano (Radio Digiesse)

A Diamante si può tirare un sospiro di sollievo: i tamponi effettuati nella giornata di mercoledì sui cittadini di Diamante sono negativi. Due dei tamponi effettuati devono essere processati nuovamente a causa di una non idoneità dei tamponi utilizzati. Ne ha dato comunicazione, attraverso una diretta Facebook, il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno. L’Amministrazione Comunale attende la comunicazione ufficiale dell’Asp per procedere alla revoca delle ordinanze di quarantena sia per le persone direttamente coinvolte sia per le loro famiglie.
Ancora altri tamponi sono stati effettuati nella giornata di venerdì e si attendono i risultati nei prossimi giorni.
Il Sindaco di Diamante ha anche espresso solidarietà alle famiglie coinvolte direttamente e indirettamente dal focolaio di Covid-19. Solidarietà anche ai sindaci dei Comuni limitrofi trovatisi ad affrontare questa situazione.
Magorno ha anche invitato, ancora una volta, la popolazione tutta a rispettare le norme comportamentali e indossare le mascherine e i dispositivi di protezione individuale che hanno, ragionevolmente, protetto dal contagio il personale delle attività coinvolte nella vicenda.