DIAMANTE- “Entro il 15 marzo l’Amministrazione Comunale avrebbe dovuto approvare il bilancio di previsione 2024 – 2026 come stabilito dal decreto del Ministero Dell’Interno che ha rinviato, proprio a tale data, il termine ultimo per la deliberazione del bilancio stesso.
Qualora non fosse già stato inoltrato, nei prossimi giorni arriverà al Consiglio Comunale il sollecito da parte della Prefettura contenente la diffida all’adozione di tale atto entro un termine non superiore a venti giorni.
Ebbene, questo denota una evidente mancanza di trasparenza da parte dell’Amministrazione che, addirittura da maggio 2020, non ha neppure reso noto al Consiglio il contenuto di una delibera della Corte dei Conti contenente svariati rilievi critici sull’operato dell’amministrazione.
Circostanza, questa, che va presumibilmente ad inficiare anche la legittimità di tutti i bilanci di previsione licenziati, in questi anni, dallo stesso Consiglio Comunale”. È quanto rende noto il movimento politico “Nuova Era” di Diamante con candidato a sindaco, avv. Achille Ordine.