DIAMANTE- Un nuovo Commissariato di Polizia, a Diamante, precisamente a Cirella.
Ieri mattina il sindaco di Diamante, Achille Ordine, ha accolto a Palazzo di Città il Questore di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro.
«Un’occasione – hanno reso noto dal municipio – per confrontarsi su diverse tematiche e fare il punto sul Commissariato di Polizia che a breve aprirà a Cirella. Un presidio di Polizia importante e strategico per l’intero territorio che si inserisce nell’intento condiviso e fortemente voluto di garantire la sicurezza ai singoli e alle comunità e di rinsaldare la legalità in ogni contesto quotidiano».
Sulla vicenda, ai nostri microfoni, è intervenuto l’ex vicesindaco Pino Pascale, già candidato a primo cittadino ed oggi consigliere comunale di opposizione.
«Il Commissariato a Diamante è un motivo di grande orgoglio – ha affermato – dato che quello di Cirella e quello di Trebisacce sono gli unici nuovi in Calabria ad oggi». Ed ancora: «Un risultato che darà lustro, sicurezza e servizi alla città. Nella scorsa legislatura lo abbiamo voluto noi, ma, per onestà intellettuale devo riconoscere l’operato della giunta Ordine, la quale, con continuità sta proseguendo su quella falsa riga». Ai nostri microfoni Pino Pascale ha inoltre affermato: «In passato ci sono state polemiche gratuite legate alla scuola di Cirella. Noi avevamo individuato soluzioni consoni, come spostare gli alunni nella delegazione municipale di Cirella o nella ex scuola materna. Quello stabile – sottolinea – è perfetto per un Commissariato ed è troppo importante per tutto il territorio. Sono felice e sereno perché ci avevo visto lungo e giusto».