epa07491502 An empty classroom at the primary school during a teachers' strike proclaimed by the Polish Teachers' Union (ZNP) and the Trade Unions' Forum (FZZ), in Warsaw, Poland, 08 April 2019. The ZNP and the FZZ started mass dispute procedures over wage-hike demands. In addition to a monthly pay rise of PLN 1,000 (EUR 232.5), unions also want more career openings for teachers and changes in performance assessment criteria. EPA/Leszek Szymanski POLAND OUT

“Come Presidente pro tempore dell’Associazione “Il Cammino di San Filippo”, mi corre obbligo di rendere noto della riunione tenutasi oggi con il Dirigente scolastico, il Sindaco, Onorevole Aieta, il Presidente del Consiglio comunale, Assessore Lanza, la consigliera Martilotta e Tecnici, sulle problematiche della Scuola allocata nella nostra contrada.

Nel Ringraziare le Istituzioni intervenute mi corre l’obbligo di fare una sintesi dell’incontro: Oggi si è svolta la riunione con il dirigente della scuola primaria ed il Sindaco con Aieta ed altri componenti dell’Amministrazione.

Le conclusioni sono le seguenti: Lunedi ci sarà il sopralluogo alla scuola per decidere sul problema degli spazi, ma si è battuto sulla questione Nuovo plesso scolastico già finanziato dalla Regione Calabria in programmazione a San Filippo. Il nostro impegno sarà quello di vigilare e spingere affinche i tempi tecnici siano accellerati e superati al fine di ridurre i tempi per arrivare alla realizzazione dell’opera prioritaria per la nostra Contrada.

Nello stesso tempo saremo una spina nel fianco dell’amministrazione per indirizzare e realizzare gli interventi necessari per rendere vivibile in modo civile e decoroso la Contrada”.

Luca Chiavazzo.