“Non possiamo che accogliere positivamente le ultime notizie sul fronte della vertenza Ospedale di Cetraro, in particolare la probabile riapertura del Punto Nascita, chiuso oramai da 3 anni.Vertenza che ci ha visto instancabili protagonisti, insieme ad altri sindacati ed al Comitato De Caro”. Lo scrive in una nota la Confial sulla ipotesi di riapertura del punto nascita all’ospedale di Cetraro.
“Dal momento della chiusura del reparto – si legge nel documento sottoscritto da Mimmo Regina resp. Sanità regionale, Willy Maltese, Salvatore Di Cunto, Virginia Nocito e Mirko Capraro del comparto territoriale – abbiamo promosso iniziative, manifestazioni, richiesto Consigli Comunali aperti garantendo la presenza di nostri dirigenti regionali, sit in davanti all’Ospedale. A dire il vero non sempre abbiamo visto la presenza ed il sostegno di Istituzioni locali, che ora affermano di essere stati ” i protagonisti nel generale isolamento”.
Anzi, abbiamo sempre sostenuto inascoltati che il problema Ospedale, andava affrontato con l’ unità di tutte le forze politiche e Istituzionali del Territorio, cosa che purtroppo non si è mai verificata. Osserviamo con soddisfazione che adesso, finalmente si incomincia a ragionare in modo unitario. Come CONFIAL continueremo a batterci affinché l’Ospedale di Cetraro ritorni ad essere il punto di riferimento di tutto il nostro comprensorio e la prova del nostro impegno sono state le recenti elezioni RSU, che ci hanno visti indiscussi protagonisti grazie al sostegno dei dipendenti ospedalieri che hanno posto la loro fiducia sulla nostra sigla votando i nostri candidati ed eleggendoli nell’Assemblea della RSU.