CETRARO- «È inaccettabile che, alla luce dei recenti sviluppi, si continui a gettare fango sull’operato della compagine amministrativa che ho avuto l’onore di guidare.

A differenza di quanto accaduto in molte altre stagioni politiche, ci siamo prodigati, anche grazie al lavoro del già assessore Franco Lanza, per ottenere un finanziamento significativo destinato alla ristrutturazione del Palasport, con l’obiettivo di restituire alla comunità una struttura sicura e funzionale.

Invece di riconoscere il lavoro fatto, c’è chi, purtroppo, cerca di rimanere ancorato al passato, oscurando le buone notizie e amplificando, come sempre, quelle che suscitano più clamore. Si parla oggi di agibilità della struttura come se fosse una novità, ma dimentichiamo che l’agibilità mancava dal 2007, e solo grazie al lavoro che abbiamo portato avanti sono stati avviati tutti gli iter burocratici necessari per ottenere gli incartamenti fondamentali.

Vale la pena ricordare che l’agibilità manca anche in numerose altre strutture di proprietà dell’ente. Per questo, invitiamo il commissario a chiedere chiarimenti a quei dirigenti che per mesi non hanno prodotto i documenti necessari a garantire la sicurezza di chi utilizza quotidianamente queste strutture.

Non è troppo tardi per fare un mea culpa e per fare in modo che il commissario si circondi di dirigenti capaci, autorevoli e impegnati unicamente nell’interesse dei cittadini.

Da quanto mi risulta, non esiste alcuna ordinanza di chiusura del Palasport.

Anzi, posso confermare che l’agibilità della struttura è imminente, un segno tangibile dei significativi lavori di riqualificazione che sono stati realizzati per restituire un impianto sportivo alla comunità.

Lo stesso discorso vale per il Teatro Comunale: non è stato aperto proprio perché in attesa dell’agibilità, come impone la sicurezza.

Infine, colgo l’occasione per sollecitare una risposta in merito alla partenza della mensa scolastica, un servizio fondamentale che continua a subire dei ritardi ingiustificabili». Così in una nota stampa l’ex sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!