Un doppio impegno, con impegno doppio. Ermanno Cennamo, sindaco di Cetraro, da qualche settimana è già al lavoro per dettare le basi della ripartenza per la comunità tirrenica. La politica di maggioranza finora sarebbe lampante e ben chiara, e, starebbe fruttando i primi risultati.
Il Sindaco Ermanno Cennamo, accompagnato dall’assessore Quercia e dal consigliere delegato Martilotta, ieri, ha fatto visita al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo. Un chiaro messaggio lanciato alle scuole del territorio: Siamo vicini nel concreto, a voi.
Il Sindaco ha salutato i docenti, gli alunni ed il personale augurando loro un buon anno scolastico. Rispetto alla presenza dei vigili all’uscita di alcune scuole cittadine, si informa che i nuovi orari sono stati comunicati nella tarda mattinata. Il Comando della Polizia Locale, su sollecitazione dell’assessore Quercia, ha già predisposto apposito ordine di servizio che partirà da domani. Si comunica ai genitori che, dal sito dell’Istituto Comprensivo, è possibile scaricare la comunicazione di pianificazione a firma del dirigente scolastico. Dopo il mondo scolastico, anche il presidio ospedaliero “Iannelli” è stato attenzionato dal primo cittadino. Ecco quanto dichiarato in merito “Ho sentito telefonicamente il commissario straordinario dell’Asp dott.ssa Bettelini. Una telefonata cordiale che seguirà, nei prossimi giorni, con un confronto sulla situazione del nostro nosocomio. Intanto vi comunico che da oggi riprendono le attività ginecologiche h24, grazie alla disponibilità, solerzia e responsabilità dei medici di quel reparto. A Voi cittadini chiedo di avere fiducia perché sono certo che insieme raggiungeremo tutti gli obiettivi prefissati e potremmo restituire dignità al personale medico, all’utenza ed a questa città”.