CETRARO- «Le condizioni della strada di accesso all’Ospedale Civile di Cetraro risultavano compromesse dalla presenza di numerose buche, in particolare lungo il tratto fondamentale per il transito delle ambulanze.

Per questo motivo, già da tempo, avevo segnalato la criticità al dirigente, Pino Curcio, affinché si intervenisse con urgenza per garantire un accesso sicuro e adeguato ai mezzi di soccorso.

Oggi, finalmente, per limitare i disagi, 𝐬𝐢 𝐞’ 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐞𝐝𝐮𝐭𝐨 𝐚 𝐮𝐧 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐢𝐬𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐚𝐩𝐩𝐥𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐛𝐢𝐭𝐮𝐦𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐛𝐮𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐢u’ 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐞. Inoltre, mi è stato assicurato che la bitumazione dell’intero tratto verrà realizzata a breve.

Ho anche richiesto un’adeguata pulizia delle aree verdi, sia all’ingresso nord che a quello sud, per migliorare l’accessibilità e il decoro dell’area ospedaliera. Si tratta di un intervento essenziale, poiché la sicurezza e il comfort dei pazienti trasportati restano sempre una priorità assoluta.

Parallelamente, 𝐦𝐢 𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐢𝐠𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐢𝐥𝐥𝐮𝐦𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 nelle strade che risultano completamente al buio, in particolare lungo il tratto che conduce al porto. Un’adeguata illuminazione non solo aumenta la sicurezza stradale, ma contribuisce anche a una maggiore vivibilità degli spazi urbani.

Continuerò a seguire queste questioni con attenzione affinché si giunga a soluzioni definitive nel più breve tempo possibile». È quanto rende noto Gabriella Luciani.