Aveva scatenato le reazioni composte, seppur pacate, della politica sanlucidana. L’ordinanza del comune di Cetraro, firmata dal sindaco Aita, non era proprio andata giù alla comunità di San Lucido, sul Tirreno Cosentino. Il sindaco Angelo Aita, ha dichiarato “Gli amici di San Lucido hanno ragione” Una dichiarazione dettata dal buon senso, attraverso una nota ufficiale, che di seguito riportiamo
“Accogliendo le giuste osservazioni che mi sono state fatte in riferimento all’ordinanza Sindacale del Comune di Cetraro da parte di diversi amici di San Lucido e nel ribadire assoluta vicinanza e sentimenti di amicizia verso un territorio che ha attraversato momenti difficili, comunico che sarà rettificata l’ordinanza n. 30 del 30 Aprile 2020.
Sarà eliminato l’articolato sul comune di San Lucido, rimasto, per errore nella sua errata formulazione, dalle precedenti ordinanze.
Nel chiedere scusa per l’accaduto e per i sentimenti in voi provocati, involontariamente, vogliate accogliere in un’abbraccio di stima e reciproca solidarietà tutta la mia disponibilità e quella della mia Città”.