CETRARO – «Aprire una nuova stagione politica dando
vita ad una proposta amministrativa che rompa con i metodi utilizzati nel recente passato e che punti sulla credibilità e sulla coerenza, con l’obiettivo di ridare smalto e dignità alla nostra Città.
Un progetto politico ed amministrativo che, in coerenza con l’azione svolta dal nostro partito in questa legislatura, sia frutto di un percorso collegiale e condiviso, che abbia tra i punti cardine la centralità della politica per realizzare una coalizione tra soggetti (partiti, movimenti civici, esponenti della società civile, etc.) che abbiano omogeneità di idee, gradimento e competenza.
Questa è la direzione che il partito intende tenere in previsione della prossima tornata elettorale, per come ribadito sia nella riunione tenutosi nei giorni scorsi, sia nel corso dell’incontro di fine anno alla presenza di Franz Caruso, Sindaco di Cosenza, e Luigi Incarnato, Presidente nazionale del Partito, che rappresentano anche i vertici provinciali e regionali del PSI.
Come socialisti siamo consapevoli che la situazione di crisi della città non è semplice da risolvere. Inoltre la attuale situazione politica è confusa e complessa, per cui è necessario ed imminente puntare alla formazione di una coalizione politicamente attrezzata e rinnovata, per come anche nelle aspettative della Città, in modo da poter affrontare le problematiche in atto con la necessaria determinazione.
Certamente riteniamo che siano da evitare scorciatoie che potrebbero portare ad aggregazioni che non siano basate sulla capacità e sull’affidabilità politica, ma solo sulla “dote elettorale” e sull’individualismo.
Ovviamente su queste nostre riflessioni, continueremo a confrontarci con cittadini, movimenti e forze politiche, per come già fatto in precedenti occasioni». È quanto rende noto il PSI di Cetraro.