CETRARO- Tommaso Cesareo. È lui il consigliere comunale di maggioranza che ha permesso ai colleghi di minoranza di sfiduciare il sindaco Cennamo e di sciogliere il consiglio comunale con le nove dimissioni. In attesa dell’arrivo dei commissari, Forza Italia sostiene la scelta di Cesareo, ma tace sulla spaccatura in aula, soprattutto rispetto a quanto concordato solo un mese prima con il segretario provinciale Gianluca Gallo. Forza Italia ha spesso cambiato linea nel corso del mandato. Registriamo adesso questa presa di posizione politica: «Il Partito di Cetraro respinge ogni strumentalizzazione nei riguardi del Consigliere Cesareo, che nella seduta consiliare di ieri sera ha espresso la posizione scaturita dall’ultima assemblea del partito , durante la quale all’unanimità , ribadiva di essere partito di minoranza e pertanto dichiarava chiusa l’esperienza politica con l’amministrazione Cennamo. Quindi la posizione del consigliere Cesareo ha rispecchiato pienamente il deliberato dei dirigenti e degli iscritti al partito di Cetraro.
Siamo convinti che la decisione assunta dal partito , è la naturale conclusione di un clima di sfiducia che aveva ormai pervaso la città e che Forza Italia aveva già suggellato nel luglio scorso allorquando , a seguito del fallimento di una larga convergenza tra tutte le forze politiche presenti in consiglio , l’allora vicesindaco Cesareo rinunciando a posti di potere si era dimesso seguendo il deliberato del partito .
Il permanere dell’ attuale situazione amministrativa, caratterizzata da un palese immobilismo, avrebbe creato situazioni molto preoccupanti per la tenuta del nostro partito a cui la comunità cetrarese guarda con particolare, accresciuta, simpatia e attenzione. Di questo abbiamo preso atto e come già detto il partito, nella sua totalità, ha deliberato l’esaurimento dell’ esperienza amministrativa poiché aveva un percorso asmatico stante il lungo periodo trascorso in assenza della guida amministrativa. Le nostre decisioni sono state dettate da condizioni politiche certe e dopo attenta riflessione che il partito negli organi interni ed istituzionali ha condiviso all’ unanimità. Nessuna decisione è stata fatta contro qualcuno o contro qualcosa, ma solo nell’ interesse della comunità Cetrarese e del suo territorio».

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!