CETRARO- Si è tenuta ieri una riunione dei capigruppo del comune di Cetraro. Tanti gli spunti degni di interesse, nonostante l’assenza di note stampa. Gli schieramenti fanno melina ed attendono il consiglio comunale del 6 Novembre. Intanto Forza Italia ha annunciato, o ribadito, la propria posizione, che sarà cristallizzata in aula. Gli azzurri, rispondendo alla chiamata del coordinatore provinciale Gianluca Gallo, hanno votato il bilancio, consentendo al sindaco Cennamo di andare avanti, ma non sono una forza di maggioranza. Una sorta di sostegno esterno pronto a determinarsi di volta in volta.
I consiglieri forzisti si determineranno in aula di volta in volta. Certamente il loro sostegno sul bilancio è stato decisivo. Nei prossimi mesi Cetraro terrà una serie di consigli comunali tecnici, politici, ma il Sindaco avrà relativamente bisogno di numeri in aula, dopo aver superato lo scoglio più grande. Si arriverà poi alla primavera dove le sedute avranno un peso. In quelle occasioni si comprenderà la tenuta della nuova maggioranza del comune di Cetraro.
Anche le minoranze si organizzano. Stando infatti ad indiscrezioni, alcuni consiglieri comunali starebbero per formare un nuovo gruppo consiliare. All’interno anche i fuoriusciti di Cambiamo Cetraro.
Nelle prossime ore seguiranno ulteriori aggiornamenti.