Dopo alcune polemiche sullo stato di pulizia del Cimitero di Cetraro, riportiamo le dichiarazioni dell’assessore Massimiliano Vaccaro
Nei giorni scorsi è stata eseguita la pulizia del cimitero del capoluogo e ieri mattina, Don Loris, ha benedetto la riapertura dello stesso.
Vi era la presenza di alcuni sacchi che, non per inottemperanza dei lavoratori comunali ma, invece per il semplice fatto di problematiche afferenti le discariche provinciali, tuttora chiuse, non erano ancora stati prelevati. lo si è potuto fare stamattina e così è stato.
Purtroppo in questo momento particolare, si sono eseguiti lavori vari con grande difficoltà ma, si sono potute sentire le impressioni della popolazione che con spirito collaborativo ha ben compreso le difficoltà affrontate in questi giorni e apprezzato il lavoro svolto. Sono stati anche posizionati i cassonetti per la raccolta differenziata al di fuori del cimitero, nell’angolo destro in prossimità dell’ingresso, al fine di mantener questo luogo sacro il più pulito possibile. Nei prossimi giorni si provvederà a delimitare l’anzidetto spazio relativo ai cassonetti e a renderlo il più decoroso possibile.
Sono sicuro che tutti insieme riusciremo a tenere decoroso il logo dove riposano i nostri cari.