Bellissimo e partecipato convegno a Palazzo del Trono, sulla seconda edizione di «𝗖𝗲𝘁𝗿𝗮𝗿𝗼 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮’ 𝗮𝗺𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗽𝗶», iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Ermanno Cennamo, in collaborazione con la Pro Loco Civitas Citrarii, realizzata grazie al contributo della Regione Calabria.Tanti spunti degni di nota e la presenza di autorevoli relatori: L’assessora alla Cultura, Turismo e Marketing Rosanna Mortati, il prof. Giuseppe Passarino, Direttore del Dipartimento di Biologia Ecologia e Scienze della Terra Università della Calabria, il dr. Francesco Carlomagno, Entomologo – UNICAL e la dottoressa Marina La Manna, Nutrizionista – UNICAL. Testimonial è stata la Squadra Smile Pallanuoto Femminile Cosenza (Serie A nazionale), nella persona del presidente Francesco Manna e delle atlete, che utilizzano il miele nella loro dieta sportiva.
In collegamento, significativo l’intervento dell’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo, a testimonianza della grande attenzione delle istituzioni sovracomunali verso iniziative il cui intento è quello non solo di continuare a promuovere tutte le azioni volte a garantire un modello di sviluppo eco-sostenibile, rivolgendo grande attenzione alla tutela delle api, ma anche di unire momenti culturali e la celebrazione dell’identità del territorio.
Martedì 17 Dicembre si terrà il mercatino natalizio in Piazza del Popolo. Sarà possibile degustare eccellenze gastronomiche e tante pietanze con il miele di Cetraro.
Di seguito le dichiarazioni dell’assessore Mortati, del presidente della Pro loco Civitas Citrarii Ciro Visca e del Dott. Passarino.