CETRARO- «Con profondo rammarico devo comunicare la mia assenza dovuta ad un viaggio in Sicilia programmato da tempo». È quanto rende noto Tommaso Cesareo, in una lunga lettera indirizzata al segretario del circolo dei socialisti di Cetraro, ieri protagonisti di un pubblico incontro.

Cesareo fa sapere in ogni caso ai socialisti che: «Avrei partecipato con molto interesse a questo evento che giudico opportuno e necessario. La città sta vivendo , per una serie di motivi, uno dei momenti più difficili, per cui necessita una riflessione seria da parte di quei soggetti politici che nel corso del tempo hanno lasciato tracce visibili di operosità.

Non è più il momento, secondo il mio modesto parere, di ricorrere, o rincorrere, formule politiche precostituite, che nelle piccole realtà come la nostra non possono funzionare poiché impediscono l’unione tra le migliori esperienze che pure esistono nella nostra città. Abbiamo perso , nel corso di questa legislatura, una grande occasione.

Quella di formare un governo cittadino di ampia convergenza! Dovremmo partire da quella occasione persa per dare alla nostra città, nel prossimo futuro, un governo forte, stabile, dove possono trovare collocazione anche forze politiche apparentemente distanti. Necessita, inoltre, la presenza di giovani, sapientemente affiancata alle migliori esperienze, poiché non sempre il fattore anagrafico è garanzia di buone pratiche amministrative». L’ex amministratore conclude: «Comunque spero che avremo modo di parlarne in seguito. Intanto il mio partito sarà presente all’incontro di sabato con i suoi più “alti” rappresentanti per testimoniare l’utilità dell’iniziativa. Nel ringraziarti per l’invito, ti invio i miei più cordiali saluti».

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!