Una precisazione doverosa ai fini della cronaca, nonostante il morale per gli amici di San Lucido sia alto e di questo ne siamo felicissimi. Il paese tirrenico dallo scoccare della mezzanotte non sarà più zona rossa. Probabilmente non è il più classico bel finale di un film, ma è un passo enorme in avanti. È la fine di un incubo, ma (per il momento) non delle polemiche. Nella giornata odierna, carica di emozioni positive, qualcuno ha trovato il barbaro coraggio di voler artefare un “Post” del consigliere regionale, Graziano Di Natale, inserendo con una modifica, una frase offensiva. Un gesto spregevole.
In tutta onestà, può piacere o meno l’operato politico del segretario Questore dell’assemblea regionale, ma mai e poi mai, una figura istituzionale come la sua potrebbe offendere una comunità che proprio oggi risorge. Ci è scappata quasi una risata nel leggere questa storia. Ci pare inverosimile, ma ormai, il web è teatro di deliri e cattiverie e questa volta, qualcuno ha tirato un brutto scherzo alla comunità sanlucidana prima, a Di Natale di conseguenza. Riportiamo le dichiarazioni del consigliere regionale
“Un fatto di assoluta gravità, sono davvero rammaricato, non lo merito. C’è in atto una campagna di delegittimazione del mio operato e del mio impegno.
Frutto dell’odio di chi, anche in questo periodo, cerca di fare politica e di offuscare la mia immagine. Sta girando sui social un mio post artefatto dove, come si può notare, hanno aggiunto una frase che non mi è mai appartenuta. I cittadini di San Lucido conoscono il mio impegno e chi ha fatto tale gesto è uno sconsiderato, uno sciacallo che non si ferma neanche difronte alle sofferenze di famiglie. MI FATE PENA!!! Non mi fermate ne mi faccio intimorire”