“Mal comune, mezzo gaudio!” Questo il messaggio che ci propina l’amministrazione comunale per giustificare i disservizi che attanagliano il nostro ormai orfano paesello!
Poiché oltre a Cariati altri comuni calabresi sono afflitti dalla carenza di acqua e dalla problematica della spazzatura che non viene ritirata, bisogna tacere !
Cosí la DIS-amministrazione comunale, per il tramite del solito comunicatore seriale, ci sciorina una serie di esempi e di giustificazioni, invece di avere il buon gusto di fare il “MEA CULPA” e chiedere SCUSA ai cittadini, ai quali ora è anche vietato denunciare e lamentarsi dei continui disservizi, perché venegono immediatamente bacchettati e zittiti con una serie di esempi e motivazioni giustificative che, quasi quasi dovrebbero anche consolare rispetto alle peggiori condizioni in cui versano altri paesi, a loro dire più sfigati del NOSTRO! Perché il termine di paragone in questi casi, conviene sempre farlo con chi sta peggio, non chi sta meglio!
Allora una riflessione ci sorge spontanea : perché questa DIS-amministrazione non ci illumina informandoci su cosa ha fatto e prodotto concretamente in questi lunghi 4 anni?
Perché non elenca il numero dei servizi che ha avviato o che avvierà e quali finanziamenti ha reperito?
Diamo atto alla “giuntarella comunale” della immediatezza con cui “FA RISPONDERE” ai vari comunicati, sicuramente se con la stessa solerzia venissero affrontati e risolti i problemi, saremmo “SALVATI”!
Dal canto nostro continueremo ad essere vigili, perché noi SI’ che vogliamo chiarezza e trasparenza!
Già anticipiamo che nei prossimi giorni presenteremo varie interrogazioni per avere risposte concrete ( così si spera) in merito ai tanti servizi che c’erano e che ora non ci sono più e su quelli tanto propagandati da questa Alternativa DIS-amministrazione e che invece sono finiti nello “SGABUZZINO”.
I Cittadini devono sapere!
Noi ci siamo e saremo sempre in prima linea in difesa dei DIRITTI dei cariatesi scippati ingiustamente dei servizi essenziali!
Movimento politico Cariati unita