BELVEDERE MARITTIMO- Il cuore del centro storico si accende della coinvolgente magia del Natale. Con questa gioiosa premessa l’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo guidata dal sindaco, Dott. Vincenzo Cascini presenta «Natale al Centro Storico», proponendo alla cittadinanza e ai turisti una serie di appuntamenti nel borgo, trasformandolo come per prodigio in un luogo incantato, dove le luci raccontano storie, le strade si riempiono di musica e ogni angolo invita a riscoprire il calore delle tradizioni.
Belvedere Marittimo è pionera dell’idea di promuovere eventi natalizie nei centri storici, rilanciando difatti strade e viuzze che fanno da cornice al castello aragonese. Grazie al gruppo Santa Claus Village Piazza Amellino sarà sede per l’allestimento dell’albero di Natale.


La programmazione spazia, proponendo eventi curati in ogni minimo dettaglio, mirati ad unire tutta la comunità nel calore del Natale.
Sabato 14 Dicembre, dalle Ore 15:00 in Piazza Amellino ecco «Super trucca bimbi natalizio, scrivi e spedisci la letterina Babbo Natale in compagnia delle
Nataline, scatta una foto ricordo partecipa alla babydance ….sorpresa» iniziativa dedicata ai più piccoli. L’intrattenimento per bambini e bambine proseguirà in Piazza Amellino con il laboratorio delle bolle di sapone.
Domenica 15 Dicembre il divertimento prosegue. Alle ore 15:00 in Piazza Amellino
«Scrivi spedisci la letterina Babbo Natale». Il divertimento si moltiplica con «babydance e al trucca bimbi natalizio, zucchero filato per tutti». Dalle ore 17:00 in Piazza Amellino lo Spettacolo dei burattini. Belvedere Marittimo celebra una tradizione secolare di intrattenimento popolare rivolta anche ai più grandi.
Nato per i bambini, lo spettacolo di pupazzi animati diverte straordinariamente anche gli adulti. “Provare per credere”.


Alle ore 18:30 l’evento più atteso delle festività natalizie nella Riviera dei Cedri.
Alla Chiesa Santa Maria del Popolo si terrà «Luminos Concert experience». Un concerto di musica classica innovativo, suggestivo, accattivante. Un pianoforte, buona musica e cinquecento candele a suggellare il binomio tra arte e spiritualità.
Sabato 21 Dicembre dalle 15:00 in Piazza Amellino e Piazza Dante taglio del nastro ed apertura degli Stand Espositivi; Apertura Casa di Babbo Natale a Palazzo Nastri.
In Piazza Amellino «Scatta una foto in compagnia di Babbo Natale, prendi
parte alla babydance e al trucca bimbi natalizio divertiti con il tiro alla renna a tema natalizia, palloncini per tutti».


La programmazione di giornata è ampiamente rivolta anche ad un pubblico adulto. Alle ore 17:00 in Piazza Amellino,
Baby Show Cooking con Eugenio e Agnese.
Ore 18:30 Talk con le eccellenze enogastronomiche locali.
Ore 20:30 Santino Cardamone in Concerto a concludere con la grande musica popolare calabrese una giornata magica.
Domenica 22 Dicembre dalle ore 10:30 in Piazza Amellino «Babbo Natale in Moto a cura dei Fratelli della Strada».
Dalle 15:00 Piazza Amellino e Piazza Dante: Apertura stand espositivi, apertura casa di Babbo Natale a Palazzo Nastri.
Ore 15:00 in Piazza Amellino «Partecipa alla babydance, scrivi la tua letterina, scatta una fotoricordo con Babbo Natale e le Nataline, un altro personaggio ci verrà a trovare, arriva la neve, sculture di
palloncini».
Ore 17:00 sempre nella stessa location
«Spettacolo: La Poesia in una bolla di sapone con il Clown Fofo».
Ore 18:00 Natale Dell’Accademia
Il Magico Natale Disney – Concerto a Cura degli allievi e Maestri dell’Accademia Dell’Ancia.
Una serie di eventi di spessore, che hanno già convinto la folta platea cui sono rivolti, e che catapultano Belvedere Marittimo ed il suo incantevole centro storico in festa, tra le mete più belle ed accoglienti delle festività natalizie 2024/2025. Una serie di attrazioni promosse tenendo conto soprattutto del rincaro energetico, delle esigenze di bilancio comunale e di un messaggio di solidarietà ed unione per una comunità coesa e sorridente, come un bambino innocente mentre scarta il proprio regalo.


L’Amministrazione comunale auspica una grande partecipazione da parte delle famiglie, dei giovani e della cittadinanza tutta.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!