BELVEDERE MARITTIMO- Centro per l’impiego di Belvedere Marittimo chiuso. Sulla porta un avviso cartaceo, e tanti dubbi sulla natura della chiusura dei locali di palazzo nastri e soprattutto sulla durata.
Nessuno, o quasi, ne sapeva nulla. Non vi era stata nessuna comunicazione, nemmeno dall’amministrazione comunale, mentre i cittadini hanno dovuto prendere appuntamenti per disbrigo pratiche presso le sedi di Scalea e Paola, o mediante comunicazione online con scambio di email.
La paura è quella di una chiusura definitiva. Stando infatti a quanto riferisce la politica a Belvedere Marittimo, seppur in assenza di una vera e propria presa di posizione ufficiale, ci sarebbe una disposizione della Regione Calabria. Il presidente Roberto Occhiuto e l’assessore Dott. Calabrese, avrebbero infatti avrebbero deliberato, con voti unanimi, la nuova articolazione dei centri per impiego. Una sorta di riorganizzazione che potrebbe escludere quello Belvederese.
La speranza è quella che si possa trattare solo di una chiusura momentanea, magari a seguito di un intervento dell’amministrazione comunale, la quale essendo nella quasi totalità di appartenenza dello stesso partito del Presidente Occhiuto (Forza Italia), potrebbe far valere le proprie ragioni scongiurando la spoliazione del servizio. Staremo a vedere.