BELVEDERE MARITTIMO- L’avranno notato in tanti, soprattutto gli addetti ai lavori. Impegno Comune e Futura stanno portando avanti una sinergia di azioni mai neppure pensata prima.

Stilano note stampa congiunte, optano per proteste eclatanti come abbandonare l’aula, alzano i toni quando c’è da alzarli, probabilmente stamperanno una T-shirt unica da esibire presto in aula.

Martucci, Perrone, Greco, Massimilla e Cauteruccio fanno squadra. Hanno unito le forze per tentare di scardinare la maggioranza, che regge grazie ai voti del presidente del consiglio comunale Maria Rachele Filicetti ed inizia a “contare” anche qualche voto favorevole in aula di Emanuela Arnone.

È il gioco delle parti. L’intento di Cascini e Impieri pare chiaro a tutti: Riunire tutto il centrodestra cittadino, e probabilmente la mission è anche a buon punto.

Il compito era fallito alle scorse elezioni amministrative, dove per vincere sono stati determinati i voti di Belvedere Futura, poi transitata in minoranza dove risiede stabilmente Impegno Comune, compagine orfana di Emanuela Arnone, tesserata di Forza Italia, che potrebbe far ritorno in una ipotetica lista di centrodestra con forte spinta forzista. Stesso ragionamento per Maria Rachele Filicetti. Restano delle incognite. Una delle quali potrebbe essere Raffaella Sansoni.

L’assessore di centrodestra proprio non è, ma pare avere rapporti saldi con qualche consigliere regionale in quota Fratelli D’Italia.

Qualora il disegno di Cascini e Impieri si concretizzasse, ecco allora che potrebbe scattare la contomossa delle opposizioni: dare vita ad un campo largo in salsa Belvederese, con Futura, Impegno Comune, Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Rinascimento e qualche soggetto civico pronte a stilare una lista riformista e progressista. Sono solo ipotesi, almeno per il momento. Forse Suggestioni. Molto dipenderà anche dall’esito delle prossime elezioni regionali in Calabria. Intanto Futura e Impegno Comune lavorano insieme in assise comunale, per buona pace di chi voleva questo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!