BELVEDERE MARITTIMO- “La maggioranza del sindaco a pezzi. Prendiamo atto della decisione del gruppo Belvedere Futura di abbandonare la maggioranza e di passare tra i banchi di opposizione.
Alla luce di quanto concretizzatosi ieri in consiglio comunale non era, pertanto, priva di significato la considerazione rilasciata nell’ultimo consiglio comunale dell’11 dicembre, nella quale si chiedeva, a nome del gruppo Impegno Comune, al Sindaco se vi era o meno una crisi di governo. Adesso la maggioranza non esiste più È un dato di fatto inequivocabile”. Lo afferma in una nota stampa il gruppo consiliare di Impegno Comune per Belvedere Marittimo.
“L’apertura di questa crisi mette in evidenza, ancora una volta, le incapacità dell’amministrazione Cascini.
In sostanza – Proseguono Massimilla, Arnone e Cauteruccio – ci riferiamo sia alla mala gestio nell’ordinario che all’inconsistenza nell’affrontare la sfida con la programmazione dei fondi provenienti dall’Europa.
Pur in presenza, infatti, di un’occasione storica irripetibile e favorevole dal punto di vista di finanziamenti e trasferimenti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che grazie a nuovi servizi e infrastrutture potrebbe spingere in maniera determinante lo sviluppo economico, culturale e sociale della città, questa Amministrazione comunale ad oggi ha fallito”. Impegno Comune continua ed afferma ancora: “Siamo di fronte all’inverosimile, con una maggioranza nata male e finita nel peggiore dei modi, e che ha di conseguenza bloccato l’attività amministrativa sui temi più sentiti per la comunità.
A rimetterci siamo noi cittadini e questo non è più consentito.
A questo punto il Sindaco non ha più i numeri per governare il paese al netto della decisione che verrà maturata,
dalla consigliera comunale Maria Rachele Filicetti che durante la seduta di ieri ha detto “ritengo che oggi nella seduta di questo consiglio comunale non mi sento di dare la sfiducia all’amministrazione comunale, in questo momento”.
Di fatti la realtà oggettiva e che Progetto Belvedere non ha i numeri per governare Belvedere Marittimo.
Non possiamo guardare inermi e – conclude la forza politica -lavoreremo affinché sia chiarita in consiglio questa grave situazione. Impegno Comune perBelvedereMarittimo continuerà a svolgere, come sempre, il ruolo di opposizione nel rispetto del mandato elettorale”.