Si è tenuta, in data 05/11/2021, una riunione del direttivo del circolo del Partito Democratico di Belvedere Marittimo.
Una fattiva serata di confronto quella del Direttivo dei Dem, al termine della quale si è raggiunto l’obiettivo condiviso di una forte linea politica unitaria.
Sono stati affidati al Segretario Avv. Ugo Massimilla la responsabilità e il mandato di aprire una fase di interlocuzioni con le forze politiche della città e soprattutto con i rappresentanti della società civile, disponibili alla formazione di una compagine civica, motivata e capace, al fine di mettere in campo le competenze necessarie per partecipare alle prossime elezioni comunali.
L’obiettivo, ribadiamo, è chiaro ed è quello di dare nuovo impulso al nostro paese, che ad oggi si trova in un completo stato di abbandono, cercando di aprire una stagione di rilancio e di entusiasmo.
Occorre lavorare per ripristinare un’ ordinaria amministrazione, attraverso la quale costruire una serie di proposte concrete, realizzabili nel breve e medio termine.
È quindi necessario impegnarsi in prima persona per migliorare il nostro paese e la qualità di vita dell’intera comunità.
Ma prima di tutto si inizierà una campagna di ascolto a tutto campo e con la voglia di interloquire e discutere con i belvederesi di ciò che realmente non va e di cosa si può programmare, insieme, per dare un nuovo volto e una nuova dignità a Belvedere.
Un lavoro non facile, ma abbiamo il dovere di crederci e provarci.
Belvedere può cambiare e diventare un punto di riferimento per il Tirreno cosentino.
E noi vogliamo di più.
Non possiamo sempre vivacchiare tra il non dire e il non fare, che determina solo ed unicamente paralisi e sciatteria: Una calm piatta da allontanare ed inibire, che non ci appartiene.
Occorre fronteggiare in fretta questa emergenza affinché, si possa ragionare su grandi progetti e idee di sviluppo proiettati verso un futuro ambizioso per Belvedere.
Siamo consapevoli delle difficoltà, ma sapremo affrontarle. Siamo già in cammino, per Belvedere.
Ing. Francesco Cauteruccio
Dirigente PD