Ci si aspettava, probabilmente, una diretta Facebook, ma, Vincenzo Cascini si è riproposto ai Belvederesi con un video messaggio registrato. “Progetto Belvedere-Cascini sindaco”. L’ex sindaco sfiduciato lancia dunque la sfida ai competitor, puntando il dito nei confronti del gruppo Granata e della vecchia giunta (“Per i problemi creati”) che lo stesso stimato medico ha ereditato nella passata legislatura, conclusasi con la sfiducia.

Cascini ha usato toni distensivi, definendo “Amici” i compagni di viaggio. Tra questi in lista troverà spazio l’Avv. Eugenio Greco che lo ha sfiduciato e mandato a casa e su Giovanni Martucci. L’ex sindaco ha abozzato un intervento sui programmi, affermando: “Abbiamo fatto molto. C’è stato dieci mesi di fermo (Stoccata al commissario?). Progettiamo un futuro migliore”. Non una parola sul dissesto accertato dalla sua giunta. Non una parola sullo stato di abbandono delle contrade. Non una parola sulla spaccatura in Forza Italia. Mentre l’ex sindaco infatti annunciava la scesa in Campo, l’area gentiliana cristallizzava il supporto a Maria Rachele Filicetti con tanto di candidato.

Il medico ha, comunque, annunciato nuove sortite social. Intanto, molti i commenti di incoraggiamento tra i sostenitori, ma non manca anche qualche piccola bacchettata. “Testuali parole sono state già sentite 2 anni fà, fino a mo cosa avete fatto? Abbiamo peggiorato solamente la situazione” Ha commentato un utente. Insomma, la ‘Prima uscita’ del dott. Cascini, durata circa tre minuti, ha sortito effetti opposti. Ai posteri l’ardua sentenza.

….Continua….