Di Antonello Troya
In piena attività l’esecutivo Cascini fresco di elezioni amministrative. Nei giorni scorsi il sindaco ha provveduto ad affidare gli incarichi assessorili ai consiglieri primi eletti.
Entrano in giunta con l’incarico di vicesindaco Francesca Impieri con delega affari generali e rapporti con le periferie, cultura, sport turismo e spettacolo, pubblica istruzione, Marco Liporace, lavori pubblici e viabilità, Vincenzo Cristofaro urbanistica, decoro urbano, agricoltura e foreste, commercio e Maria Rosa Scavella con sanità, servizi sociali, politiche giovanili e attività produttive. Mentre solo deleghe, senza incarico in giunta a Vincenzo Carrozzino, bilancio e programmazione economica, Stefania Scoglio attività sportive, tributi e mediazione tributaria e Salvatore Cetraro porto e demanio, tutela ingegneristica ambientale, protezione civile.
Un avvio decisamente in salita: da una parte la presunta ineleggibilità del sindaco presentata in Consiglio comunale da parte dell’opposizione e dall’altra i conti che non tornano. In questi giorni, infatti il sindaco Cascini è alle prese con gli uffici amministrativi per cercare di risolvere una situazione decisamente difficile. Ad ogni modo gli assessorati sono in piena attività per la stagione estiva.