Doveva essere “Un’altra” la storia del centrodestra calabrese verso le elezioni del 26 Gennaio 2020, eppure, la scelta del candidato governatore ha riservato colpi di scena degni del miglior cinepanettone.

Jole Santelli sarà la candidata della coalizione di centrodestra. Lei, forzista da sempre, è il candidato di superamento sul cui nome, Fratelli D’Italia e la Lega, non hanno potuto obiettare nulla, come invece è accaduto con Mario Occhiuto.

Proprio il sindaco di Cosenza, tradito e abbandonato dal centrodestra dei partiti, ha scelto di andare da solo, supportato da ben tre liste civiche.

Tra i candidati che invece sosterranno la Santelli, c’è Basilio Ferrari, ex sindaco della città del Santo.

Il consigliere di minoranza incontrerà stasera, i sostenitori in un locale del centrocittadino.

Ferrari ha ribadito il proprio supporto all’Amica Jole “È la persona giusta, sebbene sia nata casualmente la sua candidatura, nell’ottica della coalizione é stata condivisa da tutte le forze. Abbiamo un programma politico di rilancio per la nostra terra, che abbiamo presentato, dal turismo alla sanità vogliamo vincere per risollevare lo stato delle cose” Non manca un pensiero a Mario Occhiuto “Dispiace per Occhiuto, sarebbe stato anche lui un ottimo candidato, capisco le sue legittime ambizioni, ma è uomo di partito, e nel partito bisogna rispettare tutte le scelte prese” Infine, sulla propria candidatura, Ferrari conclude “Ero candidato con Forza Italia prima, lo sono ora”.