Dopo i comuni di Aprigliano, Castiglione Cosentino, Luzzi, Santo Stefano di Rogliano, Pietrafitta e Diamante invito gli altri Sindaci a seguire l’indirizzo di posticipare l’apertura delle scuole per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi”.
È così che interviene Graziano Di Natale (IriC), segretario-questore dell’Assemblea regionale a seguito della tanto discussa proposta di posticipare l’anno scolastico al 28 di settembre e approvata all’unanimità dal consiglio regionale nella giornata di martedì.
“Sono contento – continua Di Natale - che la mia proposta trovi consensi tra gli amministratori locali. Dispiace solo che la giunta regionale e l’assessore alla cultura non abbiamo tenuto conto di quanto stia accadendo dalle nostre latitudini”.
“Credo – conclude – che il consiglio regianale della Calabria sia stato umiliato nella sua funzione di indirizzo. Ancora grazie ai tanti Sindaci.
“Aprire le scuole il 28 Settembre” aderiscono molti comuni cosentini
La mozione a firma del consigliere regionale Graziano Di Natale, era stata accolta all'unanimità dal consiglio regionale, ma bocciata dall'Assessore Savaglio