Amantea corre verso le prossime elezioni comunali, e, l’attesa, i silenzi, stanno iniziando a lasciar spazio verso le prime dichiarazioni, indicative sullo stato in essere dei pooitici locali e dei partiti.
“Non sarò il candidato sindaco di Amantea”. Lo rende noto, Robert Aloisio, ex consigliere comunale e fondatore del movimento “Spirito Libero”, che precisa: “Sono candidato al consiglio, sono attivo su tutti i fronti, ma il nome dell’aspirante sindaco sarà svelato a giorni. Si tratta di una persona nota ad Amantea”.
Stando alle indiscrezioni, non trapelate dalle dichiarazioni di Aloisio, la sua lista sarebbe ormai stata ultimata. Non ci sarebbe spazio di dialogo, al momento, con il “Guccioniano”, Tommaso Signorelli, aspirante candidato sindaco, già assessore comunale, mentre, sarebbe ritenuto proficuo, un confronto con Vincenzo Lazzaroli, espressione Forzista, in area Pierluigi Caputo, della città Tirrenica, e con diverse personalità della società civile, pronte a supportare un progetto vincente, in grado di riportare entusiasmo, in una comunità, segnata dal dissesto finanziario dell’ente, e soprattutto, dai due ultimi scioglimenti per Ndrangheta. Restano da quantificare, le velleità della Rinascita Signorelliana, e del Partito Democratico, del segretario, Enzo Giacco. Qualora infatti, per loro, non ci sarebbe spazio nella lista sopracitata, che cosa faranno Signorelli e Giacco? Andranno insieme? Tenteranno sortite personali?
Chi vivrà vedrà.
Continua…..