Riceviamo e Pubblichiamo
Adesso basta. «Staccano l’acqua senza avvisare».
È l’ora di unirci e sporgere denuncia ai carabinieri avanzando l’ipotesi di un’interruzione di pubblico servizio.
Non è giusto che l’erogazione dell’acqua potabile sia interrotta di punto in bianco e senza nessun preavviso.
Per l’ennesima volta alcune zone della città sarebbero rimaste nuovamente senz’acqua potabile. Ogni qualvolta non si chiude la notte “nessuno ci ha detto ancora il reale motivo” puntualmente in pieno giorno manca l’acqua, facendo alcuni calcoli in base al recente riempimento delle vasche, dovremmo riaverla per le ore 17e30. Pensiamo a chi ha persone ammalate a casa, anziani, figli piccoli, attività commerciali e bar.
Basta. Ad ognuno le proprie responsabilità.
Basta con questa approssimazione nella gestione della cosa pubblica.
Spetterà alla Procura della Repubblica di Paola, in merito all’ennesima interruzione del flusso idrico avvenuto oggi 27/ 08/2020 ad accertare la sussistenza di eventuali responsabilità per l’ipotesi di interruzione di servizio pubblico. L’erogazione idrica, infatti, costituisce servizio pubblico essenziale e la sua improvvisa quanto ingiustificata interruzione potrebbe configurare gli estremi del reato.
Si spera in un intervento risolutivo del prefetto attraverso la convocazione del responsabile dell’ufficio comunale preposto e del comando della Polizia municipale per capire le cause di tale disservizio. Disservizio tanto persistente e dannoso.
Amantea (CS). Simone Vairo