Che la politica, arte nobile al servizio della polis, ad Amantea, attraversi un periodo nero è risaputo. Il dibattito a distanza tra Giacco e Lazzaroli impazza dopo le dimissioni del sindaco, Mario Pizzino. I due esponenti del PD e di Forza Italia se le stanno dando di santa ragione.
Riportiamo le dichiarazioni di Lazzaroli
“Oggi il segretario dei quattro gatti del PD, tal E. Giacco, mi definisce “professorino” della politica di Amantea. Mi ha anche definito urticante “leone da stastiera” per non aver compreso a fondo il significato di un suo comunicato.
È un fenomeno, su questo non ve dubbio, ha avuto gia’ la capacità di cancellare quasi tre anni di disastri, per riproporsi ad Amantea come salvatore delle cause perse. Caro “fenomeno”, inutile che cerchi di lavartene le mani, tu sei uno dei principali artefici del degrado politico amministrativo che si vive oggi ad Amantea. Ho le spalle abbastanza larghe e forti, certamente le tue uscite non mi sfiorano. Piuttosto, mi permetto di darti un consiglio, quelle poche volte che vivi il tuo paese, abbi il coraggio di alzare la testa e affrontare i cittadini guardandoli negli occhi, ti aspetto!!
Ricordati “fenomeno”, io sono un lavoratore e tutto quello che ho fatto è frutto dei miei sacrifici.
Concludo facendo un appello, soprattutto a tutte quelle forze politiche che fino a poco tempo fa criticavano fortemente le scelte di questi fenomeni. Ricordatevi della storia, altrimenti sarete egualmente complici del fallimento della nostra amata Amantea.
Bacioni….fenomeno”.