Mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 18,00, sulla piattaforma ZOOM, il Circolo PD Amantea – Sezione “Moro-Berlinguer” parteciperà, con una assemblea aperta, alla campagna di consultazione sui 21 punti programmatici proposti dal Segretario Enrico Letta.
“Progressisti nei contenuti, riformisti nei metodi, radicali nei comportamenti” non è uno slogan, bensì l’opportunità per dare al PD quel ruolo di federatore di un nuovo centrosinistra, aperto e riformista, capace di misurarsi già nel prossimo autunno con le importanti sfide politiche ed elettorali che attendono il paese.
“Non è possibile attendere oltre – ha affermato il Segretario del Circolo Enzo Giacco – per affermare il protagonismo di iscritti e sostenitori del PD attraverso una discussione franca sul futuro del Partito Democratico. La stagione che abbiamo davanti rappresenta un’ultima spiaggia per mettere in campo quella sfida riformista che il PD aveva invocato alla sua nascita, capace di interpretare un nuovo modello di sviluppo a sostegno, oggi come non mai, dei fragili e della sostenibilità. Il Partito Democratico ha, oggi, il dovere politico e morale di offrire risposte alle ansie delle persone ed ai grandi interrogativi posti dal fallimento dei vecchi paradigmi dello sviluppo. Un esercizio che deve caratterizzare le iniziative politiche riguardanti la macro e le micro storie, a Roma come ad Amantea”.
All’assemblea, insieme agli iscritti, sono invitati tutti coloro i quali desiderano offrire un contributo sui grandi temi posti dal Segretario Enrico Letta. Per partecipare all’incontro è sufficiente inviare una e-mail – entro martedì 30 marzo – a partitodemocraticoamantea@gmail.com, indicando l’indirizzo di posta elettronica su cui ricevere il link per collegarsi.

PD AMANTEA, Circolo “Moro-Berlinguer”