Anche Tortora e Praia a Mare partecipano alla “Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento” voluta dalla Fee e dall’Oms, che cade oggi, giovedì 25 luglio, in cui si parlerà di Mare e Sicurezza, nonché di Bandiera Blu. I due comuni, insieme a Diamante e ad altre 236 località balneari italiane, hanno ricevuto l’importante vessillo.
A Praia a Mare, oggi, alle ore 19 inizierà un convegno presso il lido Birima Glamour Beach, sito in località Fiuzzi. I saluti sono stati affidati al sindaco Antonino De Lorenzo e all’assessore alla Sanità e alla Pianificazione delle attività balneari, Elisa Selvaggi. Dopodiché, relazioneranno Guglielmo Vitelli della Lega Navale; Riccardo Borselli della Direzione operativa del 118; Marco Boschetti, comandante dell’Ufficio marittimo di Praia a Mare; Bruno Mammì, istruttore della Società nazionale di Salvamento.
A Tortora, invece, sarà il lido “La Bussola” a ospitare il convegno al quale parteciperanno, a partire dalle ore 18, il sindaco di Tortora, Antonio Iorio; il vicesindaco, Biagio Praino; Guglielmo Vitelli della Lega Navale; Bruno Mammì, istruttore della Società nazionale di Salvamento; Antonio Zaccaro, Presidente Cri alto Tirreno cosentino; Vincenzo D’Agostino, secondo capo aiutante della Capitaneria di Porto.