Riceviamo e Pubblichiamo
A TUTTI GLI ACQUAPPESANI.
L’evolversi degli eventi, peraltro così rapidamente, è tale da impormi di rivolgermi a voi tutti in modo diretto e, spero, il più chiaro possibile.
L’emergenza sanitaria per il Coronavirus si è estesa a tutta l’Italia. È IL MOMENTO CHE CIASCUNO AGISCA RESPONSABILMENTE!
L’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri impone misure e comportamenti ancora più restrittivi e responsabili.
Nelle prossime ore provvederò ad emanare un’Ordinanza Sindacale nella quale, certamente, vi saranno misure molto più restrittive rispetto a quella emanata solo qualche ora fa.
Firmerò questa Ordinanza con tutto il senso di Responsabilità che il mio ruolo mi impone.
Con il cuore in mano vi dico che sento davvero forte questo senso di responsabilità. Si tratta di tutelare la salute di tutti Voi cittadini Acquappesani che mi onoro di rappresentare.
Ed è a voi tutti che chiedo di agire con responsabilità senso civico e rispetto di voi stessi e degli altri. Per riprendere le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri, dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa, per il bene dei nostri cari, dei nostri figli, dei nostri genitori, dei nostri nonni.
Bisogna assolutamente evitare di uscire di casa se non per motivi strettamente necessari di lavoro o di salute.
Mi vedo costretto a chiedere a tutti coloro i quali avessero intenzione di giungere nel Comune di Acquappesa da altre parti d’Italia, DI NON FARLO!
Tutti coloro i quali giungono o sono giunti ad Acquappesa negli ultimi 15 giorni DEVONO COMUNICARLO TEMPESTIVAMENTE e devono essere posti in quarantena obbligatoria per 14 giorni, con divieto assoluto di qualunque contatto sociale.
Le forze dell’ordine controlleranno il rigoroso rispetto di tutto quanto imposto dai dispositivi degli enti sovraordinati e dalle ordinanze sindacali.
MI DISPIACE apparire eccessivamente duro, MA NON AVRÒ ALCUNA ESITAZIONE A CHIEDERE DI SANZIONARE CIVILMENTE E PENALMENTE TUTTI COLORO I QUALI NON RISPETTERANNO LE PRESCRIZIONI.
Credetemi, non avrei mai voluto scrivere qualcosa del genere, ma è mio dovere tutelare la salute pubblica in tutti i modi possibili.
Personalmente sono reperibile al fine di darvi ogni supporto e assistenza. Non lesinerò le forze! A voi tutti chiedo di collaborare con me e con tutti i componenti dell’unità operativa appositamente istituita, agendo responsabilmente e rispettando le prescrizioni.
TUTTI INSIEME, UNITI, CE LA FAREMO!
E PRESTO RITORNEREMO ALLA NORMALITÀ.”
Francesco Tripicchio, sindaco di Acquappesa (Cs)