“Non vi nego che i dati ufficiali, sia a livello nazionale che a livello regionale, non sono rassicuranti.
Ieri sera, dopo la pubblicazione dei bollettini ufficiali, la mia preoccupazione è cresciuta.
Mi sono convinto, ancora di più, che L’UNICO MODO PER SUPERARE QUESTA EMERGENZA È QUELLO DI EVITARE IL CONTAGIO!
E sono sempre più convinto dell’assoluta necessità di rispettare le prescrizioni imposte con le Ordinanze che ho emanato negli ultimi giorni.
Ho partecipato direttamente a qualcuna delle operazioni di controllo effettuate da Polizia Locale e Carabinieri, che non potrò mai ringraziare abbastanza per ciò che stanno facendo.
Oltre ad aver constatato direttamente il lavoro immane che questi uomini stanno svolgendo per tutelare la salute di tutti, ho potuto constatare anche che la maggior parte dei cittadini sta rispettando le regole e ha capito l’importanza del momento storico che stiamo vivendo.
Purtroppo, però, C’È ANCORA QUALCUNO CHE NON HA CAPITO NULLA!
Qualcuno che pensa di essere più furbo degli altri e di poter fare ciò che vuole.
A tutti coloro che stanno rispettando le regole va il mio plauso e il mio ringraziamento per la correttezza dimostrata e per la collaborazione che stanno dando.
A coloro (pochi per fortuna) che ancora non hanno capito e agiscono irresponsabilmente, mettendo a rischio la salute pubblica, RIVOLGO ANCORA UNA VOLTA L’APPELLO DI RISPETTARE LE REGOLE. È UN DOVERE, ANCHE MORALE!
Inventarsi le scuse più impensabili per eludere i controlli, oltre che ILLEGALE È DA STUPIDI! E METTE A RISCHIO LA SALUTE PUBBLICA

Se per qualcuno gli avvisi e le raccomandazioni non bastano, SI DEVE NECESSARIAMENTE PROCEDERE CON LE DENUNCE.

IO HO IL DOVERE DI TUTELARE LA SALUTE PUBBLICA. E NON È GIUSTO CHE CHI RISPETTA LE REGOLE DEBBA RISCHIARE DI VEDERE VANIFICATI I PROPRI SACRIFICI.

DA OGGI, PROVVEDERÒ A DENUNCIARE FORMALMENTE CHIUNQUE NON RISPETTI LE REGOLE E QUINDI METTE A RISCHIO LA SALUTE PUBBLICA!

VOGLIO SPERARE CHE NON CE NE SARÀ BISOGNO, MA SE SARÀ NECESSARIO NON AVRÒ NESSUNA ESITAZIONE”

Francesco Tripicchio, sindaco di Acquappesa

Banner gratuiti
Promozione gratuita