Ben 67 tamponi effettuati in un giorno, anzi in poco più di una mattinata se si tiene conto l’orario d’inizio. I numeri, lasciano poco spazio alle interpretazioni, ed al momento, testimoniano il continuo impegno delle istituzioni locali in sinergia con volontari, sanitari e forze dell’ordine. Lo sforzo massimo di queste componenti, sta producendo un buonissimo livello di prevenzione nella città del Santo, dove ad oggi, restano 5 i casi di positività al Covid-19 accertati ( tra i quali, purtroppo,un decesso ). I 4 positivi, sono monitorati, è stata ricostruita la catena dei contatti avuti, e, la situazione, appare al momento, sotto controllo.
Tornado ai numeri, stamattina sono stati effettuati 45 tamponi dall’Ufficio Prevenzione, e ben altri 22 per gli operatori sanitari dell’Ospedale San Francesco.
Dati che sommati, vogliono dire che a Paola in un giorno sono stati effettuati 67 tamponi.
“Si tratta di una delle percentuali più alte delle Provincia di Cosenza -Lo dichiara il consigliere regionale, Graziano Di Natale, che prosegue- L’esperienza di Paola diventi modello per le altre comunità”
Infine non manca un breve e chiaro appello ai cittadini “Io –conclude l’avvocato paolano– sono subito in campo. Con tutti i limiti vi prego di avere fiducia, lavoriamo per noi tutti e ne usciremo”