“I dati del Governo,con riferimento alla Calabria, aggiornati alle 09.08, dicono che nella nostra Regione sono state CONSEGNATE 315.490 dosi di vaccino, SOMMINISTRATE 232.85 con una DIFFERENZA di 82.640 dosi disponibili.
Ho appena depositato una interrogazione urgente per sapere chi detiene o più in generale dove sono finiti i 82.640 vaccini disponibili”. È quanto rende noto il consigliere regionale, On. Graziano Di Natale, nel l’ennesima clamorosa denuncia pubblica sul sistema della vaccinazioni in Calabria.

Il Segretario-Questore dell’assemblea regionale, è inoltre, intervenuto anche sulla mancanza di posti letto negli ospedali: “Sono molto preoccupato per quanto sta succedendo, in queste ore, all’ Annunziata di Cosenza.
Si rischia il collasso.
I medici non riescono a reggere la pressione per i tanti positivi al covid,che giungono nel Pronto Soccorso, in attesa di trovare sistemazione.
Esprimo la mia solidarietà al personale sanitario,del reparto malattie infettive, che è stato oggetto di aggressione da parte di un gruppo di facinorosi.
Purtroppo i miei appelli per riaprire le strutture ospedaliere sono caduti nel vuoto e queste sono le conseguenze.
Ma non mi arrendo, dobbiamo continuare a lottare”.