Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Diverse le iniziative che si sono tenute e che si terranno sul territorio, tra queste il convegno organizzato dal Centro donna di Scalea “Roberta Lanzino”, in scena mercoledì 16 ottobre, alle ore 18, presso la sede di via Plinio il Vecchio, ex ufficio del Giudice di Pace.

A fare gli onori di casa saranno Giacomo Perrotta, sindaco di Scalea, con la sua vice, Annalisa Alfano; Wioletta Witek, presidente del Centro donna di Scalea. Interverranno invece Angela Riccetti, direttore del distretto sanitario Tirreno dell’Asp di Cosenza; Silvio Tucciarelli, specialista in Ginecologia e Ostetricia; Amalia Nava, presidente dell’associazione Donna Mediterranea di Santa Maria del Cedro; Francesco Provenzano, presidente di Arco; Daniela Arieta, psicologa; Anna Bergamaschi, giornalista; Francesco Silvestri, Comitato d’onore del centro studi “Filomena D’Amante”.

C’è chi poi porterà la propria testimonianza come Florentina Marinescu, Vittoria Petrolo e Anna Bergamaschi. A moderare il dibattito sarà la giornalista Nicoletta Toselli. L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Scalea.