Sarà la banda musicale cittadina ad aprire la notte bianca di San Lucido.
Una serata e una nottata che si prevedono all’insegna del divertimento e della gioia di vivere fra musica, artisti di strada e spettacoli vari che saranno organizzati in ogni angolo della bella cittadina tirrenica che quest’anno è tra le “regine” della costa per quanto sta proponendo e per tutte le risposte in termini di presenze avute.
Hanno avuto poco tempo il riconfermato sindaco Cosimo De Tommaso e la sua squadra di governo ma sono riusciti a tirare fuori iniziative di ogni tipo che ogni sera intrattengono i turisti presenti nelle vie cittadine.
La notte bianca è il clou del mese di agosto come il carnevale estivo lo è stato di luglio.
Dopo il via che sarà dato dalla banda cittadina, burattini alla villa comunale ed a seguire mostra ornitologica nel giardino delle scuole elementari.
La musica la farà da padrona nel centro del paese con la presenza oltre che di orchestrine, anche di dee jay, gruppi di ballo, artisti di strada e particolari band. La piazzetta panoramica sarà tutta musica e divertimento.
La via dei lampadari farà la sua parte con tutto il resto del centro storico e proprio nel cuore del centro storico in piazza Giardinetti ci sarà il Peperoncino jazz festival, nuova chicca della notte bianca sanlucidana.
Non mancheranno lungo la panoramica i mercatini di antiquariato.