SAN LUCIDO- Proseguono sull’onda del forte coinvolgimento emotivo i Solenni Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Santo Patrono di San Lucido. Il comune Tirreno è in festa e ieri si è stretto attorno al proprio Santo in un abbraccio di fede e commozione. Dopo la Santa Messa, la statua di San Giovanni ha iniziato la consueta processione passando per Pollella, Deuda, fino al Porticciolo. Proprio lì, alla presenza delle principali emittenti televisive regionali (presente anche Lino Polimeni) si è consumato il consueto giro in barca, con spettacolo pirotecnico offerto dagli stabilimenti balneari.

Il ritorno in Chiesa della statua, in corteo, alla presenza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Cosimo De Tommaso, è stata un tripudio di emozioni.

Un susseguirsi di pianti di gioia e atti di profonda devozione. La città ha vissuto momenti magici. I festeggiamenti hanno offerto ieri divertimento per i più piccoli. Piazza Monumento si è trasformata in un parco giochi all’aperto con attrazioni ed animazione per i bambini.

Prezioso il contributo di volontari, della Polizia Locale, della vigilanza, di Benito Mazza e di tutto il comitato promotore, con la ProLoco in testa. I festeggiamenti proseguono. Stasera grande attesa per i Cugini di Campana in concerto. Il gruppo storico della musica italiana si esibirà nella Piazzetta panoramica dalle ore 22:00