SAN LUCIDO– La rivisitazione della storia dell’unità d’Italia legata alla figura di Garibaldi ha chiuso giovedì 31 la stagione teatrale sanlucidana della Compagnia Cilla, guidata dal regista, attore e d autore teatrale Giuseppe Sciacca. Dopo la rappresentazione “Il mio migliore amico” dello scorso 23 agosto, è stata la volta dei giovani che si sono esibiti con mirabile maestria, interpretando l’intreccio degli eventi con perspicace e coinvolgente ironia in “È arrivato Garibaldi”.
Il testo, opera di Giuseppe Sciacca, ha coinvolto un pubblico numerosissimo ed emozionato anche dai messaggi sociali che il regista non fa mai mancare. Si sono esibiti: Angelo Adduci, Giuseppe Cozza, Lavinia Gaudio, Annalisa Crispino, Carlo Carpani, Andrea Panno Martello, Ilaria Pulice, Emanuele Novello.
Si conclude così, con grande successo, l’itinerario estivo della compagnia Cilla, nata per volontà dell’Amministrazione comunale ed in sinergia con la passione, la competenza professionale ed artistica del maestro Sciacca e grazie anche all’entusiasmo ed alla bravura di attrici ed attori del territorio che hanno partecipato al laboratorio teatrale istituito ad hoc. Grande è la soddisfazione per i risultati ottenuti dal laboratorio per coinvolgimento, per la partecipazione numerosa di tante concittadine e di tanti concittadini di tutte le età, compresi gli alunni della scuola primaria che a fine anno scolastico, hanno messo in scena l’opera teatrale “Forza venie gente”; In un solo anno tutti i partecipanti hanno fatto passi da gigante grazie alla guida di Giuseppe Sciacca, ma anche di Francesca Garropoli e di Giuseppina Polito ed è grande il nostro orgoglio di avere offerto alla nostra comunità un luogo di espressione e creatività di alto livello culturale ed artistico.