Anche quest’anno il Moto Club Teste di Casco propone in data 5 agosto l’appuntamento più atteso dagli amanti della due ruote:
“Giunto ormai alla sua ottava edizione, che di fatto può essere considerato di diritto come uno dei più partecipato non solo dai motociclisti della provincia ma anche da appassionati che giungono, per l’occasione, anche dalle vicine regioni.
L’idea resta sempre quella che ha caratterizzato fin dalla sua prima edizione questo evento: trovare percorsi panoramici da fare insieme in notturna con le proprie moto per formare tutti insieme una scia luminosa tra le strade del circondario paolano alla ricerca di posti suggestivi che di notte assumono contorni ancora più meravigliosi.
Il Moto Club Teste di Casco è una delle realtà più vive nella vita paolana, più volte presente in attività che ha visto impegnati i suoi iscritti soprattutto nella solidarietà, come ad esempio la Motobefana che si proponeva di raccogliere giocattoli nuovi ed usati da distribuire ai bambini e come la raccolta alimentare denominata “Riempi una ciotola” che si propone di dare un valido aiuto alle associazioni che si prendono cura degli animali abbandonati o nella sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente (Puliamo le nostre spiagge).
Quest’anno il giro partirà dalla vicina Belmonte Calabro e si svilupperà nei paesi ad esso limitrofi mentre l’itinerario ed il successivo arrivo restano al momento ancora avvolti da un assoluto riservo da parte del Moto Club.
“Riteniamo che il tragitto debba essere una ulteriore sorpresa per tutti i partecipanti e pertanto desideriamo non comunicarlo in anticipo – dice il Presidente del Motoclub, Raffaele D’Andrea. ”Raccomandiamo come sempre la massima prudenza ed invitiamo ad evitare comportamenti azzardati e poco convenevoli rispetto al vero significato di questa manifestazione che è da sempre solo e soltanto una passeggiata in moto. Non è una gara a tempo e non vince chi fa più rumore. E’ solo un momento di aggregazione tra tutti gli amanti della moto dove deve prevalere il rispetto per tutti i partecipanti. L’unica cosa che posso anticiparvi – ha concluso il Presidente D’Andrea Raffaele – è che all’arrivo vi sarà una grande festa per tutti, allietata da buona musica con pennette all’arrabbiata per tutti offerte dal nostro Moto Club”.