PAOLA- Il festival MARGINI-Abitiamo spazi e tempi fa tappa nel Quartiere Cancello, un luogo che custodisce riti tramandati da generazione in generazione, e che si nutre di quello spirito di comunità da coltivare e praticare quotidianamente.

L’evento nasce dalla collaborazione tra l’associazione COLPO e le associazioni Le Brave Ragazze e il Presepe Vivente Paola, con il patrocinio del Comune di Paola. Musica, arte, artigianato e gastronomia invaderanno per una serata uno dei quartieri più belli e storici di Paola.

Ospiti della serata i Mundial, band del Salento che, dopo aver partecipazione alla Notte della Taranta e al Concerto del Primo Maggio con La Municipal, porteranno a Paola sonorità folk e testi dalla tradizione popolare in chiave moderna ed elettronica, per un laboratorio sonoro e visivo, creando un ponte tra passato e futuro.

Un programma ricco inizierà al tramonto. 

Dalle ore 19:00 sarà possibile partecipare al trekking urbano alla scoperta dei vicoli e delle bellezze del quartiere Cancello.

Dalle ore 20:00 saranno visitabili la collettiva di arti visive degli artisti Alessandro Calvano, Antonella De Medici, Ramona Duca, Manuela Ferrari, Melinda Mantuano, Maria Marsico, Antonella Panaro e il mercatino d’artigianato in Corso Cristoforo Colombo.

La serata proseguirà con la musica live della band salentina Mundial in Piazza Cancello e con il dj set finale di Avemarianne.

Sarà possibile gustare gastronomia tipica calabrese a cura dell’associazione Le Brave Ragazze.

L’ingresso e la partecipazione alle attività è gratuito. Tutte e tutti sono invitati ad una serata d’estate adatta a tutte le generazioni: sarà una vera e propria festa di comunità.

Il comitato organizzatore COLPO-LE BRAVE RAGAZZE- PRESEPE VIVENTE PAOLA.