PAOLA– Inizio migliore non poteva proprio esserci. Successo di pubblico e di critica per la prima della Kermesse svoltasi nel chiostro comunale del Sant Agostino di Paola. Il Paola Festival 2023, organizzato dall’Associazione Musicale Orfeo Stillo, dall’Orchestra del Mediterraneo San Francesco di Paola e dall’Associazione Amici di Palazzo Stillo Ferrara convince dunque e non delude le aspettative.

In visibilio i presenti, allietati da un’ora abbondante di grande musica.

Un bellissimo momento di incontro, di contaminazione e di creazione di sinergie.

Nella serata di ieri è andato in scena “Musica sotto le stelle – I concerti di Vivaldi”, protagonisti il quartetto d’archi dell’Orchestra del Mediterraneo S. Francesco di Paola composto da Leonardo VilardiIvana SarubbiGiampaolo Lavorata e Pierpaolo Greco, al cembalo Nicola Pata e due ospiti d’eccezione: Christian Pio e Giuseppe Nese, due apprezzatissimi flautisti che ci condurranno nel meraviglioso mondo di Vivaldi. Il quartetto d’archi è nato tra le prime parti dell’Orchestra del Mediterraneo per valorizzare e promuovere i suoi musicisti ed unitamente al clavicembalista ha già raggiunto un notevole affiatamento, eseguendo con trasporto, qualità tecniche e grande musicalità il repertorio barocco proposto, creando inoltre una connessione con musicisti ospiti di altre realtà come per il concerto inaugurale del Paola Festival 2023 con i due flautisti romani Giuseppe e Christian Pio Nese, il primo Maestro di lunga esperienza, il secondo pluripremiato talento in grande ascesa che ha strappato gli applausi convinti del pubblico. Il prossimo appuntamento del Festival “Jazz e dintorni” si terrà Venerdì 18 alle ore 21.30 presso l’aerea Festival S. Agostino. Sarà un’imperdibile serata dedicata al grande jazz americano con l’Orchestra Sinfonica del Mediterraneo San Francesco di Paola diretta nell’occasione dal M° Gianluca Greco con la splendida voce di Clarissa Vichi. Al termine del concerto agli spettatori verrà offerta una degustazione di pregevoli vini delle cantine aderenti al Consorzio Vini DOP Terre di Cosenza accompagnati dai rinomati prodotti tipici dell’azienda I Sapori del Cancello.

Tutte le info sul sito www.orchestradelmediterraneo.it

Particolarmente soddisfatta Giusy Ferrara. Ai nostri microfoni ha inteso rilasciare la seguente dichiarazione. Buona visione

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!