Riceviamo e Pubblichiamo
Giovedì 4 aprile , alle ore 16,30 sarà inaugurato il PUNTO INCONTRO UNICEF di Paola (Cs)
L’inaugurazione si svolgerà nei nuovi locali della nuovissima sede, in Viale dei Giardini, 23.
Il Comitato Unicef, associazione nata nell’immediato secondo dopoguerra, 1946, in America avrà, dunque, un punto di riferimento anche a Paola, proprio nella città di San Francesco,
L’iniziativa nasce giusto appunto nel trentennale della ratifica della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989.
Il PUNTO INCONTRO UNICEF di Paola nasce anche grazie all’azione, all’entusiasmo ed alla volontà di decine di volontari della zona, che intenderanno investire parte del loro tempo a favore di iniziative per i più piccoli.
L’Unicef di Paola ha già in cantiere una serie di iniziative sociali che coinvolgeranno anche Scuole e Presidi ospedalieri cittadini e del territorio.
L’inaugurazione del PUNTO INCONTRO UNICEF di Paola sarà allietata dalla presenza del rapper Mirko Filice meglio conosciuto con lo pseudonimo di KIAVE.
Una figura artistica, quella di Kiave, molto amata e seguita dalle fasce giovanili.
L’inaugurazione del PUNTO INCONTRO UNICEF di Paola giunge al termine di un percorso sociale e culturale che ha già preso piede nella zona da mesi. Infatti, i giusto qualche mese Fa la signora Maria Antonietta Ventura è stata nominata Presidente Provinciale dell’Unicef e Vice Presidente Regionale.
Una nomina giunta in un territorio da sempre sensibile alle tematiche legate ai minori ed ai bambini nello specifico. Gli stessi appuntamenti rituali di presenza pubblica dell’Unicef hanno sempre raccolto consensi e presenze, dando un
riscontro che ha condotto alla quasi necessità di aprire un Punto Incontro nella città di San Francesco, a testimonianza di questo percorso sociale e solidale, già nei primi anni ’90 la figura del Santo Patrono della città e di tutta la Calabria era stato indicato come Ambasciatore Unicef.