Il comune di Cetraro, sotto la sapiente guida del sindaco, Ermanno Cennamo, ha promosso una preziosa campagna di sensibilizzazione per ribadire un NO secco alla violenza sulle donne, nella giornata mondiale a loro dedicata.
Il ricco palinsesto di eventi, ha attratto molti cittadini ed utenti del web. Nella serata di ieri, per dire no alle disuguaglianze di genere, alle violenze entro le mura domestiche e alle discriminazioni nei confronti delle donne in tutte le sue forme, dai reati sessuali alla disparità di trattamento sul luogo di lavoro, il monumento simbolo della città è illuminato di rosso.
Un’iniziativa simbolica per ricordare, anche visivamente, l’importanza della donna nella società e nella famiglia, nei grandi rapporti diplomatici e internazionali come nelle piccole relazioni.
La giornata odierna invece é iniziata con il posizionamento di una panchina rossa sul suolo comunale.
Le misure restrittive conseguenti al DPCM, hanno imposto anche nel comune tirrenico, una celebrazione atipica. La macchina organizzativa però, è riuscita a promuovere una campagna social di tutto rispetto, coinvolgendo in un video messaggio, diversi ospiti di eccezione, tra i quali anche il ministro delle pari opportunità (Video)
A Tal proposito, Eva Grimaldi è la testimonial della campagna #questononèamore promossa dal Comune in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.
Un messaggio forte quello della Grimaldi indirizzato alle donne di Cetraro.
L’iniziativa sui social sta riscontrando un notevole successo e si concluderà stasera con una diretta live, sulla pagina Instagram del Comune, incentrata sull’autodifesa.
Di seguito, riportiamo il video celebrativo. Buona Visione