CETRARO- Ieri sera nella Sala convegni di Palazzo Del Trono è stato consegnato a S.E. il Prefetto, Vittoria Ciaramella, il “Premio Donna Legalità e Memoria” edizione 2024.
L’evento dedicato alla memoria di Lea Garofalo e sua figlia Denise, testimoni di giustizia,è stato curato dal “Centro l’Arca” e organizzato dalla “Proloco di Cetraro”.

Presenti tutte le forze dell’ordine e numerosi sindaci del territorio.
La serata è iniziata con la lettura, da parte della moderatrice Francesca Lagoteta, di un messaggio inviato dal Sindaco Ermanno Cennamo.
“Preme evidenziare, e ringraziare per l’adesione – sottolinea Barba Falbo – a presenza del Questore Giuseppe Cannizzaro, il Comandante Provinciale dei CC Colonnello Agatino Saverio Spoto, il Colonnello Giuseppe Dell’Anna comandante Provinciale della di Guardia Finanza, il Dirigente del Commissariato di Paola Elga Rossignuolo, il Capitano della Compagnia CC di Paola Marco Pedulla’ , e il Capitano della compagnia della Guardia Di Finanza Ivan Tarantino, Comandante dei Vigili del Fuoco Giampiero Rizzo, e i Comandanti delle Stazioni dei CC e della Guardia Di Finanza Pietro Pecoraro e Alessandro Cecere .


“Come Assessore alle politiche sociali – continua Barbara Falbo – sono orgogliosa per aver coordinato la fase di preparazione dell’evento e per avuto il privilegio di ospitare e premiare, insieme al professore Gaetano Benvivinni, Sua Eccellenza il Prefetto.
Infine un plauso mi preme riconoscerlo agli esponenti del Centro Arca, Marina De Pasquale e Luciana Maltese per l’intermezzo culturale che hanno proposto.


A premiare i presenti, ci hanno pensato Vittoria Colistra presidente dell’Arca e Ciro Visca presidente della ProLoco”.