Di Mariarosaria Valente
BELVEDERE MARITTIMO- Come ogni anno, nei locali della parrocchia “San Michele Arcangelo”, si tengono i festeggiamenti in onore dell’omonimo santo, a cui la chiesa sita in c.da Santa Litterata, è dedicata.
Gli eventi in programma hanno già avuto inizio la scorsa settimana con la Celebrazione Eucaristica e il seguente Novenario.
Nella giornata di ieri, alle 18:30, la comunità di San Michele ha accolto la fiaccola del Creato (l’iniziativa diocesana che riporta il titolo di “Spera, Agisci con il Creato”), che ripartirà questa sera alle ore 19:30 per la scogliera di Capotirone presso la quale si terrà una veglia di preghiera animata dalle associazioni laicali AGESCI e Azione Cattolica, e presieduta dal rettore del Convento dei frati Cappuccini, padre Rocco Timpano.
Domani, Domenica 29 Settembre, ricorrenza di San Michele Arcangelo, avrà luogo una prima celebrazione eucaristica, alle ore 8:30, e una seconda messa solenne che vedrà concelebrare il parroco, Don Alfred Wanyinou con Sua Eccellenza Mons. Stefano Rega per l’ inaugurazione del nuovo anno pastorale. Seguirà lo spettacolo pirotecnico e un’agape fraterna.