BELVEDERE MARITTIMO- Tre concerti. Tre date distinte. Una location pronta ad esplodere di emozioni. Belvedere Marittimo si appresta a vivere con sentimenti di gioia, unione e partecipazione i Solenni Festeggiamenti in Onore di San Daniele Fasanella, concittadino e Santo Patrono.
L’Amministrazione comunale ed il comitato promotore hanno puntato tanto sulla grande musica italiana. Belvedere Marittimo ospiterà i big, in una programmazione musicale di tutto rispetto.
Saranno i Cugini di Campagna ad aprire la tre giorni di grande musica. Il gruppo storico si esibirà Martedì 15 Ottobre in Piazza Mercato, dalle ore 21:30.
Uno show imperdibile. La storica band salirà sul palco per un concerto che si preannuncia memorabile.Con oltre cinquant’anni di carriera alle spalle, I Cugini di Campagna sono un simbolo della musica pop italiana. La loro inconfondibile miscela di melodie romantiche e sonorità anni ’70 ha conquistato generazioni di fan, rendendo immortali successi come Anima Mia, Innamorata, e Meravigliosamente.
Giovedì 17 invece, sempre in Piazza Mercato, altro grande appuntamento con il live dei Gemelli Diversi.
Il gruppo musicale di culto formatosi a Milano nel 1998 e composto da Thema e Strano.Un duo che ha rappresentato nei primi anni 2000 il connubio tra rap e soul nel pop italiano con successi e tormentoni come ‘Mary’, ‘Tu corri’ e ‘Un attimo ancora’. E proprio ‘Mary’ è tornata in voga dopo essere stata portata sul palco di Sanremo da Mr. Rain nella serata delle cover.
Non poteva mancare la musica d’autore calabrese. Sabato 19, in Piazza Mercato a Belvedere Marittimo Santino Cardamone in concerto. Cantautore, capace di intrattenere il pubblico, di Crotone, Nel 2015 pubblica il singolo ‘Amsterdam’ presentato a XFactor raccogliendo 4 sì da Fedez, Skin, Mika ed Elio. Nello stesso anno pubblica l’album ‘Uomini Ribelli’, anticipato dal singolo ”La canzone del mulo”.
“Il brano – spiega Santino – racconta dell’attuale realtà che vivono molti italiani, fatta di sacrifici e momenti difficili. Ma è anche un inno a non arrendersi mai e continuare a lottare. Il mulo è un individuo che si spacca la schiena, ride e parla d’amore anche quando sta in pena. Il mulo è un signore che cerca fortuna, piange e soffre di notte insieme alla luna. Il mulo non cerca chissà quali pretese. Spera solo di arrivare a fine mese”.