Dalla Pagina Ufficiale Della Città Di Paola
Sono in fase di consegna le mascherine FFP2 che il Sindacato dei Medici Italiani (Smi) ha raccolto per donarle ai medici di base. Col supporto della Polizia Municipale, in Piazza IV Novembre è stato organizzato un punto di distribuzione.
Ancora una volta un gesto di altruismo proviene da una categoria che, negli ultimi tempi, oltre ad essere salita agli onori della cronaca per l’impegno con cui sta fronteggiando l’emergenza determinata dal nuovo coronavirus Covid-19, è risultata anche quella più esposta ai rischi di contagio, contando anche molte vittime tra le sue fila, perché in molti casi sprovvista delle dotazioni necessarie alla protezione.
La donazione odierna certifica quanto siano efficaci la solidarietà e la vicinanza, espresse soprattutto in condizioni di distanziamento, nell’ottica di una strategia generale che, grazie allo sforzo di tutti, a breve dimostrerà la validità in cui ognuno confida.
Soddisfatto, il Sindaco Roberto Perrotta ha rimarcato il valore dell’unità, esprimendo la sua gratitudine per tutte le forze accorse in aiuto della Città di Paola.